-Alla camera è stato approvato il dl Rilancio che riguarda anche la scuola. Già da lunedì dovrebbe ottenere la fiducia : FINO A 50.000 DOCENTI IN PIU’-

Le classi di scuola elementare potranno essere composte anche da meno di 15 alunni. Una delle principali nozioni dell’emendamento approvato dalla V Commissione di Bilancio è proprio questo. Questo,però, è valido anche per i gradi superiori. La normativa prevede anche l’aumento temporaneo dei posti di lavoro. Infatti, in caso di rientro a Settembre, ci sarebbe un aumento sostanzioso sia dei docenti che del personale Ata. Nel caso in cui, però, i contagi aumentassero l’Italia cadrebbe in un nuovo lockdown. Impedendo così l’aumento degli insegnanti. Già in Venento i casi sono nuovamente in aumento : https://www.futurepaper.it/coronavirus-aumentano-nuovamente-i-casi-in-veneto/

“Se abbiamo bisogno di più spazi, nasce la necessità di ampliare l’organico; con gli attuali stanziamenti per la scuola possiamo assumere fino a 50.000 docenti in più – oltre alle regolari annuali immissioni in ruolo – tra docenti e personale ATA per il prossimo anno scolastico 2020/21, con contratto a tempo determinato”, così la Ministra Azzolina esordisce durante la sua conferenza stampa.

OLTRE I 50.000 DOCENTI IN PIU’ E PERSONALE ATA IL GOVERNO STANZIA FONDI PER LE MANUTENZIONI

Il Governo ha stanziato un miliardo in più per far si che le lezioni possano essere svolte in completa sicurezza. Quindi si potrà assumere personale a tempo determinato.

Il lavoro per la riapertura a Settembre, non finisce qui. Per molti alunni, la didattica a distanza è stata mediamente apprezzata. Anche se la DAD è stata vista come una soluzione temporanea, molti preferirebbero tornare a scuola “per un ritorno alla normalità”. L’idea è condivisa anche dai genitori degli alunni.

Il governo ha, inoltre, appena stanziato 855 milioni di euro per la manutenzione straordinaria. Per province e non.

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook:

Tweet ufficiale della ministra dell’istruzione Lucia Azzolina. Pubblicato sulla sua pagina twitter appena 16 ore fa.