-Candidato si definisce antisemita, naziskin e omofobo: Sotto le elezioni, il candidato Sindaco di Fondi ha fatto delle esternazioni shock, richiamando odio e razzismo-

Si tratta di Cristian D’Adamo, candidato per la città di Fondi in provincia di Latina.

Elezioni comunali:

Nella provincia di Latina sono solamente due i comuni che andranno al voto il 20 e 21 Settembre: Fondi e Terracina. Fondi, dopo la positiva esperienza decennale del sindaco De Meo, i candidati pronti a succedergli sono sei, sostenuti da 16 tra forze politiche e liste civiche. Il sindaco facente funzione, il medico di base Beniamino Maschietto, è sostenuto da un autentico esercito: i 136 candidati, cui si sono aggiunti tutti gli assessori in carica.

Il comportamento razzista e antisemita di Cristian D’Adamo:

Cristian D’Adamo, con la maglia del duce

A Fondi, alla vigilia delle elezioni, Cristian D’Adamo avrebbe pubblicato questa foto. L’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) ha chiesto le immediate dimissioni del candidato Cristian d’Adamo, lista Mastrobattista sindaco. D’Adamo sulla sua biografia Facebook si definisce naziskin, omofobo, xenofobo, antidemocratico, anticostituzionale, anticomunista e antisemita e pubblica foto che non lasciano spazio a interpretazioni.

«Come se non fosse abbastanza, dichiara l’Anpi, il candidato ha condiviso immagini e battute a tema razzista ed antisemita. A questo punto chiediamo a Mastrobattista di prendere una posizione netta ed in linea con la sua formazione politica. Chiediamo inoltre, l’immediata espulsione del candidato in questione, in quanto totalmente incompatibile a livello ideologico e morale con la carica per cui compete».

La risposta del candidato Sindaco:

Gli esponenti del suo partito si sono schierati contrari a qualunque forma di odio. Il candidato Sindaco, in particolare, ha preso le distanze dagli estremisti. «Siamo contrari – ha detto – a qualsiasi atto che vada contro ai principi della Costituzione, coniata su specifici valori». Nonostante ciò, però, il candidato non è ancora stato espulso. Attendiamo.

Segui il canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCKkqfVXXgLsChe6-TWQwA9A?view_as=subscriber

Segui la pagina Twitter: https://twitter.com/ForumOpinions