Il Global Warming ( ovvero il riscaldamento Globale ) è un problema all’ordine del giorno già da moltissimi anni. Ognuno di noi nel suo piccolo, può fare qualcosa per cercare quantomeno di contenere questo problema.

DIECI PUNTI CHE OGNUNO DI NOI DEVE FARE PER MIGLIORE SE STESSO

Fate finta di essere dei politici, alcuni di quelli che rispettano il loro programma…

IMMAGINE CANONICA DELLA NOSTRA TERRA CHE BRUCIA

Il vostro è quello di portare a termine 10 punti importanti ovvero:

  1. Usare il meno possibile la propria automobile: Questo aiuterebbe moltissimo la nostra salute. Sarebbe comodo, distanze permettendo, viaggiare in bici, o utilizzare i mezzi pubblici
  2. Ridurre nettamente i consumi di carne e pesce: Questo perchè l’intenso allevamento ha un forte impatto sul nostro ambiente. Vi consiglio di mangiare vegetali.
  3. Ridurre il consumo d’acqua: Non lasciate il rubinetto aperto, o meglio evitate tendenzialmente gli sprechi. Risparmiare acqua è fondamentale.
  4. Acquistando ad esempio, elettrodomestici di classe A: Staccando la presa degli elettrodomestici non utilizzati, spegnendo la luce ogni volta che si esce da una stanza e utilizzando lampadine a risparmio energetico.
  5. Differenziare al meglio possibile: Evitare li sprechi, all’ordine del giorno ed evitare l’uso di piatti e posate di plastica.
  6. L’uso di carta riciclata: Anche con le nuove tecnologie, la carta è in continuo uso. Vi consiglio di usare carta riciclata e stampare documenti solamente se molto importanti.
  7. Ripulire l’ambiente circostante: Può sembrare banale, ma l’ambiente ci mette un sacco di tempo ad eliminare rifiuti nocivi. Importantissimo, è differenziarli.
  8. Evitare l’uso di buste in plastica: Soprattutto durante la spesa. Essenziale sarebbe utilizzare borse di tela per i propri acquisti.
  9. Tutelare il riscaldamento: Cioè evitare che il riscaldamento all’interno della propria abitazione superi i 18,5/19° . Sostituire anche i vecchi infissi, per migliorare e quindi risparmiare l’efficienza energetica.
  10. Scegliere detersivi e cosmetici ecologici: Un altro aiuto concreto viene dalla scelta dei prodotti per la pulizia del  corpo e della casa, detergenti e cosmetici eco-bio, senza parabeni e altre sostanze tossiche.

FOLLOW ME ON TWITTER: https://twitter.com/ForumOpinions