-Una tromba d’aria si è ieri abbattuta nel Salento. In particolare, ha colpito la spiaggia di Pescoluse. C’è stata molta paura tra i bagnanti e, soprattutto, ci sono stati 5 feriti-

Tromba d’aria a Marina di Salve (25 Agosto):

L’accaduto risale a ieri. Era una normalissima giornata. Secondo i bagnanti, nel primo pomeriggio la tromba d’aria sarebbe partita dal parcheggio della spiaggia di Pescoluse. Avrebbe poi seminato il panico e “sradicato” dalla sabbia ombrelloni. << Abbiamo visto ombrelloni e materassini che volavano via a 3 metri, abbiamo sentito ambulanze subito, non sappiamo se ci sono feriti >>, riportano alcune testimonianze. Sulla spiaggia vi erano decine e decine di bagnanti.

I feriti sono stati portati all’ospedale di Tricase:

I feriti sono stati 5. Sono stati tutti portati all’ospedale di Tricase. Tra questi, i più gravi sembrano una ragazza di 21 anni e un uomo di 56 anni. Quest’ultimo, gestore dell’Hotel, è stato colpito al cranio da un pezzo di legno e presenta contusioni marcate. Il resto dei feriti, fortunatamente, non riporta gravi lesioni.

Aumentano le trombe d’aria in queste zone:

In provincia di Palermo. il 5 Agosto si è formato un vortice nei pressi della costa palermitana.

Molta gente è uscita dall’acqua in fretta e furia per sfuggire al mini tornado. La tromba d’aria ha poi esaurito la sua forza avvicinandosi alla costa e alla strada. Non si sono registrati feriti o danni.

Sulla costa del litorale pontino: Paura a San Felice Circeo:

A San Felice Circeo, invece, non ci sono stati feriti. Nonostante ciò, la paura è stata molto alta tra i bagnanti.

Era circa l’una quando il vortice è stato visto da numerosi bagnanti che affollano il lungomare gettonatissimo durante le giornate d’estate, specialmente ad agosto. È successo tutto in una manciata di minuti, mentre il personale degli stabilimenti metteva in sicurezza ombrelloni, sdraio e altre attrezzature e i bagnanti si allontanavano dall’arenile uscendo dall’acqua.

Segui la pagina Twitter per rimanere aggiornato: https://twitter.com/ForumOpinions